Home Centro Lago Tremezzo: il cantautore Daniele Ronda si esibirà sabato 1 novembre all'Acqua...

Tremezzo: il cantautore Daniele Ronda si esibirà sabato 1 novembre all'Acqua Cheta

33
0

Tremezzo – Continuano le date invernali de “LA RIVOLUZIONE-TOUR” sabato 1 novembre Tremezzo (Como). Il cantautore piacentino DANIELE RONDA si esibirà sabato 1 novembre all’Acqua Cheta diTremezzo, Como (Via Regina, 3D– inizio ore 22.30 – ingresso gratuito) per presentare live i brani del suo ultimo disco “La Rivoluzione” e il suo travolgente repertorio pop/folk (con brani tratti dai precedenti dischi “Daparte in folk” e “La sirena del Po”), accompagnato dal fisarmonicista Sandro Allario.
Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta” di Nek), nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album”Daparte in folk“, inserendosi tra le voci più autorevDaniele Rondaoli del folk italiano. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti perdiventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, eDebora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po”(oltre 10.000 copie vendute), e dal 1° dicembre dello stesso anno (con lo storico live al Palabanca di Piacenza, dove registra il sold out con oltre 3.000 persone paganti!) ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto”e nel 2013 ha ricevuto il Premio Lunezia Etno Music.
Il 25 marzo è uscito il suo terzo disco “La Rivoluzione” (prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming), per il quale Daniele Ronda ha ricevuto il Premio Enriquez 2014- Città di Sirolo (miglior album dell’anno per la Categoria Musica Pop e d’Autore). Sempre nel 2014 il cantautore, che si è esibito con oltre 50 date in tutta Italia riscuotendo un grande successo anche al sud, ha calcato il palco del Concertone del 1° maggioe aperto i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue, il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here