Home Attualità Ricorso elezioni Menaggio: tutto rinviato al 14 maggio. Il sindaco: "Avanti con...

Ricorso elezioni Menaggio: tutto rinviato al 14 maggio. Il sindaco: "Avanti con serenità"

37
0

Menaggio – La storia infinita prosegue. E cosi’ a un anno della elezioni amministrative, la giustizia non ha ancora deciso le sorti del Comune di Menaggio. Il sindaco Adolfo Valsecchi afferma: “Andiamo avanti con serenita'”.
Ma tant’e’: dopo il clamoroso pareggio elettorale dello scorso maggio (da qui il ricorso alla Giustizia) e il successivo ballottaggio – che vide Adolfo Valsecchi spuntarla su Michele Spaggiari – ora bisognera’ attendere il 14 maggio (e oltre forse) per capire come i giudici di pronunceranno.
Dopo l’udienza interlocutoria di giovedi’, il Collegio venerdi’ si è limitato a convocare nuovamente le parti per il 23 marzo, per visionare anche la scheda con un segno “SI” (annullata, ma della quale la lista che fa riferimento al sindaco Valsecchi chiede la validazione) e ha fissato l’udienza per la trattazione della causa il prossimo 14 maggio. A seguito di quella udienza, due le ipotesi: o la decisione di primo grado oppure il Tar potrebbe decidere di acquisire anche una terza scheda. I tempi, insomma, si allungano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here