Home Alto Lario Expo 2015: il Lago di Como meta preferita dei turisti russi

Expo 2015: il Lago di Como meta preferita dei turisti russi

32
0

Laglio – La Camera di Commercio di Monza e Brianza ha rivelato alcuni dati sulle mete dei turisti russi che cogliendo l’occasione di Expo alloggiano e visitano il lago di Como. Il Lario è la meta preferita dei turisti russi facoltosi per alloggiare in occasione di Expo 2015.

I dati sono stati elaborati sulla base dell’Osservatorio turistico T.R.A.V.E.L., progetto cui aderiscono le Camere di commercio lombarde e la Regione, che ha coinvolto oltre 600 strutture di accoglienza rappresentative del sistema della ricettività regionale. La presenza dei russi nel Lario rappresenta infatti il 21% delle prenotazioni totali.
Nonostante la situazione geo-politica della Federazione Russa si è registrato un calo delle visite di cittadini russi in Italia da parte della classe media, mentre i ricchi investitori russi cercano ancora nel Belpaese acquisti extralusso.
A guadagnarne le agenzie immobiliari e agenti immobiliari che trattano immobili lussuosi e di prestigio è importante ora attrarre investitori russi che già si trovano già ora nel Lario, in Lombardia e nelle zone amate dai russi per acquisti imponenti.
I russi si confermano la nazionalità top spender nelle località montane italiane, con il 58% del mercato e uno scontrino medio di 614 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here